Le Iene Show, stasera su Italia 1: Servizi di Oggi (15 febbraio 2017)

le-iene

In onda questa sera su Italia 1, la prima puntata de “Le Iene Show” infrasettimanale. A differenza della scorsa stagione, il programma passa dal martedì al mercoledì. Resta confermato, e già è andato in onda, l’appuntamento della domenica sera. Ma vediamo le anticipazioni che riguardano i casi di stasera.

Tra i primi argomenti trattati, ci sarà quello delle Fake News, ossia le così dette bufale che ormai, a ritmo quotidiano, impestano il web e i social come un vero e proprio cancro dell’informazione e della comunicazione. Il servizio, che sarà a cura di Matteo Viviani, parlerà delle tante celebrità che hanno visto sfilare sul web decine di notizie su di loro che non corrispondono affatto alla verità: scandali, litigi, addirittura la morte. Tutti, prima o poi, muoiono in una bufala! Per questo ed altri motivi, arriva da Laura Boldrini la richiesta di aumentare i controlli sulle notizie fasulle. Nel servizio, Matteo Viviani incontrerà due debunker, ossia coloro che vanno a scovare le bufale sul web, e cercherà di capire chi c’è dietro al giro della Fake News.

ilary-blasi-le-iene

Un altro servizio, invece sarà a cura di Nadia Toffa che si è recata a Napoli, nel quartiere Ponticelli per documentare la situazione di circa 400 persone che vivono all’interno di veri e propri container contenenti amianto e in situazioni igienico-sanitarie terrificanti. I container risalgono agli anni ’80, e sono giunti in seguito al terremoto dell’Irpinia. La Toffa incontrerà alcune delle famiglie che vivono in queste condizioni e anche il sindaco di Napoli De Magistris.

riforma-pensioni

Riforma Pensioni Ultime Notizie: Ape Volontaria senza tredicesima

la-gabbia-open-programma-tv

La Gabbia Open su La7: Anticipazioni (15 febbraio 2017)