Marco Carta fa coming out da Barbara D’Urso: i commenti sui social

Il cantante cagliaritano fa coming out, liberandosi di un peso diventato insopportabile.

Marco Carta coming out social

Ieri, 28 ottobre, a Domenica live, ospite di Barbara D’Urso, Marco Carta ha deciso di fare coming out e dichiarare a tutti la sua omosessualità, che aveva tenuto nascosto per 10 anni.

Pronto e sicuro di sé ha affermato:

“Sono gay, basta nascondersi, voglio essere d’esempio” e ha detto di avere un compagno e di essere molto felice”.

Messo a proprio agio dalla padrona di casa, che come tutti sanno è impegnata da tempo nella lotta contro l’omofobia, Marco Carta ha raccontato anche il suo primo bacio dato a un ragazzo che ha amato e la sofferenza provata per non poter camminare per strada mano nella mano con il ragazzo amato e per non poterlo baciare.

Marco Carta: il coming out dopo 10 anni

Vincitore di Amici nel 2008 e del Festival di Sanremo nel 2009, il cantante cagliaritano ha confessato di avere timore delle reazioni sui social dopo la notizia e di non essere ancora pronto a fronteggiare critiche e disappunti. Ha affermato anche: “Spero veramente che il mondo fuori mi accolga con tanta tranquillità”.

Purtroppo però, puntuali come un orologio svizzero, sono giunti sui social commenti omofobi in seguito al coming out di Marco Carta. Tanti gli insulti e le critiche. Molti hanno parlato addirittura di delusione, alcuni hanno paragonato l’omosessualità a una malattia. C’è anche chi lo considera solo una trovata di Marketing, poiché il cantante è notoriamente un frequentatore di locali gay già da vent’anni.

Sulla sua pagina Instagram, Barbara D’Urso ha postato una foto che la ritrae in studio abbracciata al cantante e ha scritto:

“Sono molto orgogliosa che @marcocartaoff abbia scelto me e il pubblico di Domenica Live per raccontarsi come non aveva mai fatto finora. La sua è una scelta di libertà e spero che sia di esempio per tanti. L’amore è uno, l’amore non deve nascondersi e chi ama deve andare a testa alta. Gli omofobi se ne dovranno fare una ragione. Grazie Marco!!”.

Coming out Marco Carta: i commenti sui social

Tanti i commenti: alcuni scrivono che non era necessario raccontarsi in diretta a Domenica live perché tutti avevano già capito che fosse gay. Altri che è stato solo un modo per farsi pubblicità, visto che oggi esce il suo nuovo singolo, Una foto di me e di te.

Non sono comunque mancati messaggi di persone che hanno apprezzato la confessione liberatoria di Carta, lo hanno incoraggiato e sostenuto, dicendogli di fregarsene degli omofobi e di rimanere sempre così.

Marco Carta risponde ai commenti scrivendo: Per quanto riguarda gli ironici, non hanno ancora capito. Io ora sono felice, prima no. Viva la libertà”

 

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

giacarta 1

Cade aereo in Indonesia, chi è vittima italiana

Zanna bianca film

Zanna Bianca: Trama, Recensione e Trailer del Film