Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. rinnovato per una sesta stagione

La Abc ha oggi rincuorato i fan della serie Marvel annunciando una sesta stagione prevista per l’estate 2019 composta da 13 episodi

Agents of S.H.I.E.L.D sesta stagione

Sono stati giorni difficili per i fan della serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. in attesa per una comunicazione dall’ente televisivo statunitense ABC circa il futuro della trasmissione ma finalmente oggi l’attesa si è conclusa con un semaforo verde: ci sarà una sesta stagione costituita da 13 episodi invece dei classici 22.

In questi giorni le diverse emittenti televisive hanno rilasciato diverse comunicazioni circa i rinnovi e le cancellazioni delle serie tv. L’ABC, emittente televisiva gestita dalla The Walt Disney Company, aveva annunciato la chiusura di diverse serie tv, tra cui la serie tv Marvel Inhumans, Quantico e Designed Survivor, e l’assenza di comunicazioni sullo stato di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. aveva da un certo punto di vista alimentato le speranze dei fan per un possibile rinnovo e così è stato.

La quinta stagione è giunta quasi al termine infatti venerdì 18 sarà trasmesso negli Stati Uniti l’ultimo episodio dal titolo molto evocativo “The End” che lasciava presagire notizie poco rassicuranti su un possibile rinnovo.
Negli ultimi episodi di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D la squadra di agenti con a capo l’agente Philip Coulson sta cercando di impedire la distruzione del pianeta Terra dalle azioni di Graviton mentre contemporaneamente si stanno verificando gli eventi narrati nel blockbuster Avengers Infinity War introdotti nella serie tramite alcuni riferimenti.
Ora nell’ultima puntata ci si aspetta di assistere alle conseguenze dell’incredibile climax finale del crossover Avengers ovvero

SPOILER ->

lo schiocco di dita di Thanos con il Guanto dell’Infinito che ha causato la scomparsa di metà degli esseri viventi dell’Universo.

<- SPOILER

Agents of S.H.I.E.L.D Cast
Il cast principale di Agents of S.H.I.E.L.D

La sesta stagione ritornerà in tv non prima dell’estate 2019 quindi gli spettatori dovranno aspettare oltre un anno e quindi dopo il rilascio di Avengers 4, per poter assistere al proseguimento delle avventure dell’amata squadra di agenti dello S.H.I.E.L.D diluito in 13 puntate.
La riduzione delle puntate rispetto alle canoniche 22 puntate può essere attribuito alla riduzione degli ascolti nelle ultime stagioni che però fortunatamente non ha portato alla chiusura della serie grazie soprattutto al pubblico internazionale.
La presidente della ABC Channing Dungey ha inoltre chiarito che la sesta stagione non sarà necessariamente l’ultima della serie e che se gli ascolti lo permetteranno lo show potrebbe continuare.

I protagonisti di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D ovvero Phil Coulson (Clark Gregg), Melinda May (Ming-Na Wen), Daisy “Skye” Johnson (Chloe Bennet), Leopold Fitz (Iain De Caestecker), Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), Al MacKenzie (Henry Simmons) e Elena “Yo-Yo” Rodriguez ( Natalia Cordova-Buckley) ritorneranno il 18 maggio in tv per il finale della quinta stagione, il 22° episodio, intitolato “The End”.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

rapina-eurospar-udine

Udine: rapina all’Eurospar, il rapinatore minaccia la cassiera con un taglierino

allieva

L’Allieva Seconda Stagione: Trama, Cast e Anticipazioni