Serie TV Cancellate: Rischiano DC Comics e Marvel

Negli ultimi giorni, rinnovi e (soprattutto) cancellazioni, si sono susseguiti senza sosta.

lucifer

Sono state settimane di fuoco per le produzioni destinate al piccolo schermo. In una spietata frenesia, i network hanno decretato il destino di decine di serie tv, e per molti l’esito è stato fatale.

I primi a non passarsela bene sono i titoli dedicati ai fumetti: al centro della tempesta troviamo Lucifer. Tratto dagli albi della DC Comics, la serie che ha per protagonista il Diavolo in persona è stata brutalmente cancellata dalla FOX alla sua terza stagione, scatenando la rivolta dei fan.

Sebbene gli ascolti non andassero per il meglio, l’hashtag #SaveLucifer è immediatamente diventato Trend Topic, e gli stessi attori, guidati dal protagonista Tom Ellis, si sono mobilitati per cambiare il fato di questa serie dal grande potenziale sprecato. Sembra che al momento qualcosa si sia smosso, e la Warner Bros. stia valutando un modo per poter salvare il telefilm.

gotham

A rischio molte serie Marvel

Ma la FOX non si è accanita solo sulla DC. Esito amaro anche per Marvel’s Inhumans, la serie tratta dall’omonimo fumetto, che non arriverà alla seconda stagione. Questa cancellazione era già nell’aria, ma da poco è arrivata la conferma ufficiale.

Se la cava invece Gotham, che riesce a strappare un ultima stagione di 13 puntate, per cercare di dare una degna conclusione alla storia del giovane Bruce Wayne.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. si salva, e tornerà ufficialmente con una sesta stagione.

Destino particolare invece, per Brooklyn NineNine: finita nel mezzo dell’uragano di cancellazioni della FOX, è stata prontamente ripescata dalla NBC, che lo rinnoverà ancora una volta. Fortunatamente, almeno una è riuscita a sopravvivere.

outlander


D’altra parte non tutti possono essere come Outlander. La serie sospesa nel tempo infatti, nonostante fosse stata già rinnovata per una quinta stagione, ancor prima che andasse in onda la quarta, da poco è riuscita a guadagnarne anche una sesta. Claire e Jaime ci faranno quindi compagnia ancora per un bel po’.

A lasciarci sarà anche Quantico. Già l’anno scorso aveva rischiato di scomparire, ma con un ultimo sforzo, era stata ordinata una terza stagione, in concomitanza con l’introduzione del nuovo showrunner Michael Seitzman. Ma anche con un seguito abbastanza sostanzioso, l’ABC non ha avuto pietà della serie sull’ FBI con protagonista Priyanka Chopra.

Quantico-Alex

Salutiamo tra le altre Designed Survivor. La serie con Kiefer Sutherland nel ruolo di Tom Kirkman, l’uomo diventato presidente degli Stati Uniti dopo che un bombardamento ha ucciso la maggior parte dei leader del paese, è stata stroncata alla sua seconda stagione a causa del poco successo.

I pochi ascolti hanno decretato infine anche la chiusura di The Exorcist, la serie tratta dal romanzo di William Peter Blatty. Dopo due stagioni portate avanti a fatica, e sostenute da un seguito bassissimo, anche per lei non c’è stato niente da fare.

Questi sono solo alcuni dei titoli che non hanno superato i giorni scorsi, o che ne sono scampati a fatica. Purtroppo questa strage non è ancora finita, e molte serie viaggiano ancora sul filo del rasoio. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

old film projector with dramatic lighting

Film in Uscita al Cinema dal 17 al 23 Maggio

specializzazioni mediche MIUR

Statistiche MIUR: Cresce il numero degli immatricolati