Metro 4 Milano, open day 24 e 25 marzo: come partecipare

I lavori della metro 4 di Milano saranno aperti al pubblico nelle giornate del 24 e 25 marzo, nella stazione Forlanini Quartiere.

metro Milano 4 lavori

Sabato 24 e domenica 25 marzo il cantiere della metro 4 di Milano sarà aperto al pubblico per un open day davvero speciale.

Sono infatti in corso i lavori per la realizzazione della nuova linea blu di Milano che collegherà la città da Linate a San Cristoforo. Il loro completamento avverrà entro il 2022, anno di apertura della metropolitana.

Intanto curiosi ed appassionati potranno scoprire come si costruisce una metropolitana andando sul luogo dei lavori e parlando con i tecnici.

Le porte del cantiere si apriranno dalle ore 10 alle ore 18, sia sabato 24 che domenica 25, presso la Stazione Forlanini Quartiere.

I tecnici impegnati nella costruzione della M4 guideranno le persone all’interno, spiegando tutto quello che concerne la realizzazione di una metropolitana.

L’open day del 24 e 25 marzo è inserito nelle “Giornate Fai di Primavera”. In collaborazione con il Fai, Fondo ambiente italiano, la nuova linea blu della metro di Milano sarà parte del patrimonio culturale italiano.

All’ingresso del cantiere sarà possibile contribuire alla campagna di raccolta fondi promossa dal Fai.

Come partecipare all’open day metro 4 Milano

Per partecipare all’open day di sabato 24 e domenica 25 marzo bisogna effettuare la registrazione presso il punto accrediti allestito in via Cipriano Facchinetti, che aprirà alle ore 9.30.

È possibile inoltre scaricare e compilare la liberatoria sul sito www.giornatefai.it o sul sito ufficiale della metro 4 Milano.

I visitatori saranno suddivisi in gruppi i 25 persone ognuno. È consentito l’accesso anche ai bambini dai cinque anni in su, che dovranno essere accompagnati da un genitore.

Grazie a questa particolare edizione dell’open day metro 4 Milano, i visitatori avranno l’occasione di apprendere cosa succede all’interno di un cantiere, parlando direttamente con gli operatori. Potranno così conoscere tutte le curiosità che si nascono dietro alla realizzazione di un’opera di questa portata, quale la costruzione di una linea metropolitana.

Metro 4 Milano: percorso, fermate e costi della M4