Morto Steve Ditko: creatore di Spiderman e Doctor Strange

Deceduto a New York il fumettista Steve Ditko che creò Spiderman e Doctor Strange per la Marvel Comics.

Morto Steve Ditko

Morto Steve Ditko, fumettista e disegnatore di alcuni personaggi che hanno fatto la storia della Marvel Comics come Spiderman e Doctor Strange. Il fumettista che aveva 90 anni è stato trovato morto dalla polizia di New York nel suo appartamento.

Spiderman fu creato esattamente nel 1962 insieme al famosissimo Stan Lee ma era un personaggio minore di un’altra storia: visto il grande successo che riscosse gli fu dedicata una testata apposita. “The Amazing Spiderman”, poi, fece storia. Ditko pensò Spiderman come un ragazzo normale e non un muscoloso supereroe, fu lui infatti a disegnare anche Peter Parker.

Nel 1963, un anno dopo, creò anche Doctor Strange, apparso per la prima volta in Strange Tales, le cui vicende sono arrivate fino all’ultimo capitolo di Avengers: Infinity War. Dopo un breve periodo di rottura, Ditko continuò a lavorare con la Marvel.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Furto casa bocelli

Furto a casa di Andrea Bocelli: ladri messi in fuga da vigilantes

Come arrivare centro campania

Come Arrivare al Centro Commerciale Campania in Auto, Treno e Bus