Pacific Rim La Rivolta: trama, cast e trailer del film

Dopo 5 anni esce al cinema il sequel del film Pacific Rim di Guillermo Del Toro questa volta diretto dal regista Steven DeKnight con protagonista John Boyega

Pacific Rim La Rivolta

PACIFIC RIM LA RIVOLTA. Oggi 23 marzo debutta al cinema il secondo capitolo di quello che potrebbe diventare un nuovo franchise fantascientifico con protagonisti robot di dimensioni mastrodontiche, i Jaegers, e mostri altrettanto colossali ed estreamente letali, i Kaijū.

DOVE ERAVAMO RIMASTI: PACIFIC RIM (2013)

Il primo film, Pacific Rim, uscito nel 2013 e diretto dal regista premio Oscar Guillermo del Toro narrava della coraggiosa battaglia della squadra degli Jaegers guidata dal comandante Stacker Pentecost (Idris Elba) per respingere l’armata dei Kaiju giunti sulla Terra tramite il Rift nell’Oceano Pacifico.
Fortunatamente per il Pianeta Terra i Jaegers riuscirono a debellare i Kaiju e a chiudere il portale nel rift grazie anche al sacrificio dello stesso comandante Pentecost, sacrificatosi per la riuscita della cruciale missione.

LA TRAMA: PACIFIC RIM LA RIVOLTA (2018)

Dieci anni dopo la vittoriosa battaglia al Rift il programma Jaegaer è diventato l’organo di difesa principale della difesa globale. Jake Pentecost, figlio dell’eroe di guerra Stacker Pentecost e promettente pilota di Jaeger, è finito nel mondo del crimine. La sorella Mako Mori gli offre l’opportunità di rimettersi in carreggiata inserendolo in una nuova generazione di piloti per fermare una nuova pericolosissima minaccia che potrebbe portare alla distruzione del pianeta. Grazie anche all’inserimento di altri valorosi membri come il talentuoso pilota Lambert, la coraggiosa Jules Reyes, la giovanissima hacker e costruttrice di Jaeger Amara, si viene così a formare la più potente forza di difesa della Terra.

PACIFIC RIM LA RIVOLTA: LA PRODUZIONE E IL CAST

A dirigere il film questa volta, dopo l’abbandono di Guillermo del Toro che rimane nella produzione accreditato come produttore esecutivo, è il regista Steven S. DeKnight al suo debutto cinematografico dopo aver lavorato per diversi prodotti televisivi come la serie Marvel Netflix Daredevil, Buffy, Angel, Smallville e Spartacus.
Nel ruolo del protagonista Jake Pentecost il giovane John Boyega, conosciuto dal grande pubblico per il suo ruolo di Finn nell’ultima trilogia di Star Wars.
Nel cast anche Scott Eastwood, il figlio del bel noto Clint Eastwood, nel ruolo di Nate Lambert il rivale del pilota Jake Pentecost, mentre Rinko Kikuchi, Adria Arjona e Cailee Spaeny interpretano gli altri membri della nuova squadra di eroi Mako Mori, Jules Reyes e Jaeger Amara.
Ritornano dal primo film i due brillanti scienziati Hermann Gottlieb e Newt Geiszler interpretari rispettivamente da Burn Gorman e Charlie Day.

PACIFIC RIM LA RIVOLTA – TRAILER ITALIANO

PACIFIC RIM LA RIVOLTA – TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

LA CRITICA: UN FILM CHE NON BRILLA PER SOGGETTO E ORIGINALITA’ DELLA TRAMA MA CHE INTRATTIENE I FAN DEL GENERE

Il film ha ricevuto un’accoglienza mista secondo gli aggregatori americani più famosi: su rottentomatoes il film ha ricevuto al momento il 47/100% delle recensioni positive della critica mentre su metacritic ha ricevuto un punteggio di 44/100.
Le critiche che vengono mosse maggiormente contro la pellicola riguardano la scarsa originalità della trama e l’alto numero di cliché presenti nel film sebbene offra un piacevole intrattenimento grazie alle coregrafie e alle numerose scene di combattimento tra i multiaccessoriati Jaegaer e gli affascinanti Kaijū.

Il film distribuito in Italia dalla Universal Pictures e prodotto dalla Legendary Entertainment debutta nelle sale italiane il 23 marzo anche nei formati 3D ed IMAX.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.