PES 2019: Data di Uscita, Grafica e Console Supportate (Video)

Konami ha reso ufficiale sul suo sito web le news sul nuovo titolo calcistico

Pro evolution soccer 2019

L’azienda giapponese Konami ha annunciato ufficialmente il nuovo videogioco Pro Evolution Soccer 2019. Nel nuovo PES 2019 sono state apportate numerose migliorie, vediamo quali.

È stata introdotta la International Champions Cup, il nuovo modo di fare le trattative e sono stati aggiunti altri campionati con licenza. La International Champions Cup si svolgerà nel precampionato, così da poter plasmare la rosa migliore e adottare una strategia migliore e affinare le tattiche per il nuovo campionato. Nelle trattative sono tate aggiunte le clausole zero gol subiti e solidarietà.

Konami ha puntato molto anche sul gameplay. Sono state introdotte 11 nuove abilità specifiche che aumenteranno l’unicità del giocatore, tra le quali: il cambio direzione a 180°, il passaggio no-look, pallonetto mirato, i tiri a scendere e i tiri a salire. L’animazione e la fluidità dei dribbling è ora basata su una varietà di fattori. I fattori detterminanti sono: la posizione del giocatore e del pallone , la precisione dei movimenti per fintare e la consapevolezza della vicinanza dell’avversario.
In PES 2019 sono state introdotte anche nuove meccaniche di tiro con animazioni uniche, come il movimento del pallone che passa tra le mani dei portieri e le reazioni di un giocatore che sbaglia di poco.

Un miglioramento importante è la Fatica visibile. È un sistema della resistenza rielaborato e ricalibrato. I giocatori daranno chiare indicazioni visive quando sono stanchi, e il livello di resistenza influenzerà il loro modo di giocare. Quindi il video giocatore dovrà gestire bene i giocatori in una partita e le sostituzioni, perchè potrebbero fare la differenza tra vittoria e sconfitta.
Su PES 2019 come già in FIFA 18 saranno disponibili le sostituzioni rapide per velocizzare una partita.

I movimenti della palla sono più naturali. Ora la traiettoria del pallone è basata sulla postura e su come calcia il calciatore. E le diverse situazioni di gioco sono più realistiche. Come la palla che rimbalza sul corpo del portiere o su un difensore che fa da barriera, avrà un risultato più veritiero.

(Per le versioni disponibili, i prezzi, i campionati e le ultime di myClub, vi rimandiamo al nostro articolo).

I nuovi dettagli grafici

Pro Evolution Soccer 2019 supporta le risoluzioni 4K e HDR, per le piattaforme idonee. Rendendo il gioco migliore sotto l’aspetto della grafica in tutti i suoi aspetti, specialmente i punti luce. Per rielaborare l’illuminazione, la luce naturale e quelle artificiale nello stadio, è stato utilizzato un software di Enlighten. Questa illuminazione giova ai dettagli degli stadi, appunto, le gradinate e i terreni di gioco rispecchieranno in ogni dettaglio a seconda del momento della giornata, portando una ventata di realismo ancora più intenso.

Milan PES 2019

Inoltre sono stati aggiunti gli effetti metereologici della neve, che oltre a coprire il campo, rendendolo completamente bianco, influenzerà le dinamiche di gioco. I giocatori dovranno pianificare la strategia e azzeccare le scelte giuste in base al meteo.

Anfield stadium PES 2019


Gli sviluppatori hanno tenuto conto anche dei tifosi all’interno dello stadio. La folla presenta più dettagli e animazioni e si potrà sentire il boato del pubblico diffondersi per tutto lo stadio.

Console supportate

Pro Evolution Soccer 2019 sarà disponibile per le seguenti console: PlayStation 4, Xbox One e PC. Sul sito ufficiale non c’è alcun riferimento alle altre piattaforme old generation: PlayStation 3, Xbox 360 e alla console Nintendo Switch. Per il momento dunque sembra non sia prevista la compattibilità su queste piattaforme.

Data di uscita

La data in cui il gioco completo Pro Evolution Soccer 2019 arriverà sul mercato è il 30 agosto 2018.

Per quanto riguarda la demo, molto probabilmente sarà resa disponibile tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Scritto da Matteo Porcedda

Nato a Cagliari, classe 1994 sono uno studente di economia e gestione aziendale. Mi piace scrivere delle cose che mi interessano. Amo il calcio e mi piace la tecnologia.

Minicervelli di uomo di Neanderthal verranno ricostruiti in laboratorio

Anonio Logli sentenza appello

Antonio Logli sentenza appello: 20 anni di carcere