Radio Italia Live 2019 Palermo: Data e Luogo

Il concerto Radio Italia Live si svolgerà per la seconda volta a Palermo, dopo il grande successo del 2017

radio_italia_live_2019_palermo

Il Foro Italico di Palermo sarà il palcoscenico dell’evento “Radio Italia Live” 2019. Una kermesse che ha riscosso un enorme successo in termini di pubblico, musica e spettacolo e che replicherà nel capoluogo siciliano il prossimo giugno 2019.

La data prevista per il mega concertone made in Italy è quella di sabato 29 giugno, sebbene non ci sia ancora alcuna anticipazione o conferma sui cantanti presenti.

Il successo del Radio Italia Live

Radio Italia Live è un mega concerto organizzato dall’omonima emittente radiofonica Radio Italia, che si svolge annualmente per celebrare la musica italiana.

La serata viene sempre presentata da due noti personaggi della televisione italiana e ha come protagonisti big della canzone italiana, ognuno dei quali si esibisce con tre canzoni, accompagnati nel corso delle varie edizioni dalla Sanremo Festival Orchestra e dall‘Orchestra Filarmonica Italiana. La direzione musicale dell’evento è affidata come sempre al Maestro Bruno Santori.

La prima edizione del concerto si è svolta nel 2012 a Milano e in un secondo momento è giunta a Palermo. In più, l’evento musicale viene trasmesso in diretta su Radio Italia, Video Italia e Radio Italia TV, ma anche su canale Nove e Real Time.

L’edizione palermitana si è svolta nella serata del 20 giugno 2017 presso il Foro Italio e ha avuto come protagonisti Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel dei Subsonica, Le Vibrazioni e Nina Zilli.

Conduttori della serata sono stati Luca e Paolo mentre nel backstage Serena Rossi incontrava i protagonisti della kermesse.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

metro-linea-a-roma

Metro A Roma chiusa per guasto tecnico

chi è carmine di sibio

Chi è Carmine Di Sibio, futuro CEO italiano di Ernst & Young