San Valentino da trascorrere con l’anima gemella in casa davanti al camino oppure al cinema. La Festa degli Innamorati è anche questo: stare accoccolati al calduccio e gustarsi un bel film, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino.
Se non avete idea sul film da vedere, eccone un paio che fanno per voi.
San Valentino 2019: cosa vedere al cinema in coppia
A star is born
Una delle storie d’amore più romantiche approdata in Italia l’11 ottobre scorso, arriva il 12 febbraio in home video non solo con scene inedite ma anche con performances mai viste nel duetto tra Lady Gaga e il partner sul set Bradley Cooper, all’esordio assoluto anche in regia. A star is born, candidato otto volte al Premio Oscar, possiede una colonna sonora da pelle d’oca, che ci fa immergere in una relazione senza precedenti, in cui esistono ostacoli affinché il vero amore trionfi. Non vi resta che gustarlo con tanta emozione!
Un’avventura
Esordirà il prossimo 14 febbraio al cinema e rappresenta un omaggio alle canzoni di Battisti & Mogol attraverso gli arrangiamenti e le musiche originali di Pivio & Aldo De Scalzi. Si tratta di una sorta di La La Land italiana ambientata negli Anni ’70, tra corse sul treno, baci sotto la pioggia e una miriade di vinili da ascoltare e riascoltare.
“Perché non è una promessa”, cantava Lucio Battisti nel brano da cui il film ha tratto la sua identità, “ma è quel che sarà”: questi due ragazzi si allontanano per poi ritrovarsi e il destino ci mette lo zampino”. Se amate l’amore romantico, allora non vi resta che recarvi al cinema per una full immersion nei ricordi che furono.
Nessuno come noi
Rex – Un cucciolo a palazzo
San Valentino è anche la festa dell’affetto per parenti, amici e i propri animaletti pelosi. Proprio per questo motivo non dovrete perdervi assolutamente il cartoon Rex – un cucciolo a palazzo, in uscita il prossimo 14 febbraio al cinema. Il film racconta le peripezie affettive tra una padrona, la Regina Elisabetta II (regina fuori dagli schemi), e il suo cucciolo corgi Rex.
Copperman
Copperman esordirà nelle sale italiane il 7 febbraio. Protagonista è appunto Copperman, interpretato da Luca Argentero, che si trasforma nell’uomo di rame, l’erore di una cittadina di provincia che si schiera a difesa dei più deboli. Si tratta di un film che richiama scenari bucolici e idilliaci, in cui vince il rispetto per l’essere umano e un messaggio subliminale lo fa da padrone: sapersi prendere cura del proprio bambino interiore senza paura di mostrare al mondo i propri sentimenti.