Serie TV in Uscita nel 2018 con i supereroi dei fumetti

flash-supergirl-arrow

I canali tv e le più famose piattaforme streaming si apprestano ad ospitare nei propri palinsesti e cataloghi del 2018 numerosissime serie tv supereroistiche tra nuove stagioni e serie originali.

A partile dal colosso streaming californiano Netflix, che dopo l’attesissimo crossover Defenders (2017), trasmetterà nel corso del 2018: la seconda stagione di Jessica Jones interpretata dalla bravissima Krysten Ritter e prevista per l’8 marzo, la seconda stagione di Luke Cage con Mike Colter ancora senza una data d’uscita, ed in via non del tutto ufficiale per dicembre è prevista anche la terza stagione del tanto apprezzato Daredevil con il talentuoso Charlie Cox.

netflixdefenders

Ci sarà inoltre Umbrella Accademy, con protagonista un gruppo di supereroi alquanto bizzarro che si riunisce in seguito alla morte del loro padre adottivo, un misterioso alieno imprenditore filantropo. La seria è stata prodotta dalla Universal Cable Production e sarà distribuita su Netflix nel corso del 2018, lo showrunner è Steve Blackman (Fargo, Legion).

Sull’emittente televisiva The CW debutteranno: Black Lightning (Fulmine Nero), personaggio della DC Comincs, interpretato dall’attore Cress Williams, un metaumano con il potere di generare e manipolare fenomeni elettromagnetici e campi bioelettrici. Abbandonata la via di supereroe dopo aver protetto New Orleans per diverso tempo, ora si dedica attivamente per la sua famiglia e per la scuola di cui è il direttore. Ma sarà costretto a riprendere il ruolo di Fulmine Nero a causa di una nuova gang criminale. La serie debutterà in Italia su Netflix a partire dal 23 gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=IxcX2qVOnoM

Il 18 marzo sul canale satellitare televisivo Syfy debutterà dopo numerosi rinvii la serie tv Krypton sviluppata da David S. Goyer and Damian Kindler, ambientata sull’omonimo pianeta circa due secoli prima della nascita di Kal-El. Il protagonista sarà il nonno di Superman Seg-El, interpretato da Cameron Cuffe, che  sarà intento a lottare per riabilitare l’onore della sua famiglia e a salvare il suo mondo dal caos. Il debutto negli USA e prefissato per il 21 marzo, ancora ignota la data italiana.

Altra serie tv con protagonisti supereroi a debuttare nel 2018 è la serie Marvel Cloak & Dagger, sviluppata da Joe Pokaski qui anche showrunner, e prodotta dalla Freeform, una rete via cavo statunitense di proprieta della ABC. Protagonisti della serie, Tyrone Johnson (Cloak) e Tandy Bowen (Dagger), due adolescenti innamorati che acquisiscono dei superpoteri: il primo è capace di creare varchi nella dimensione oscura, la seconda di creare lame di luce. I giovani supereroi sono interpretati dagli attori Aubrey Joseph e Olivia Holt, al centro di una seria tv descritta come una storia d’amore tra supereroi ambienta nel Marvel Cinematic Universe.

Giunta alla quinta stagione, la serie prodotta dalla ABC Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, prosegue la sua narrazione all’interno del Universo Condiviso Marvel. Nonostante il progressivo calo degli ascolti, ma non qualitativo, la ABC ha rinnovato nuovamente la serie spostando la location nello spazio, un’ambientazione intrigante e dai toni distopici che sicuramente regalerà grandi momenti tra nuovi Inumani, alieni Kree, scontri adrenalinici e colpi di scena.

Agents-of-SHIELD-5


Ritornano tutti i personaggi principali della scorsa stagione a partire dal direttore dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson (Clark Gregg), la combattiva Melinda May (Ming-Na Wen), l’inumana e coraggiosa Daisy ” Johnson / Quake (Chloe Bennet), il simpatico ed imponente Mack MacKenzie (Henry Simmons), l’inumana messicana Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley) e l’amata e sfortunata coppia di scienziati battezzata Fitz-Simmons (Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge). Nonostante gli alti e i pochi bassi della serie, le puntate filler ed i bassi ascolti Agents of Shield è un buon prodotto che ha saputo diversificarsi stagione dopo stagione regalando piacevoli ed emozionanti momenti televisivi. La quinta stagione ha debuttato in Italia su Fox il 20 dicembre dello scorso anno e proseguirà con cadenza settimanale fino a giugno 2018.

Non mancano anche sul fronte DC numerosi prodotti del canale The CW che popoleranno il piccolo schermo: a partire dalla la sesta stagione di Arrow (Stephen Amell), la quarta stagione di Flash (Grant Gustin), la terza stagione di Supergirl (Melissa Benoist) e la terza stagione del crossover DC’s Legends of Tomorrow trasmessi su Premium Action rispettivamente a partire dal 5, 6, 11 e 7 febbraio.

In conclusione, anche se non ci sono molte notizie e annunci ufficiali, la DC/Warner è al lavoro su una serie tv Titans sviluppata da Akiva Goldsman, Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schechter e vede tra i protagonisti i supereroi Robin (Brenton Thwaites), Starfire (Anna Diop),  Raven (Teagan Croft), Beast Boy (Ryan Potter),  Hawk (Alan Ritchson) e  Dove (Minka Kelly). La serie dovrebbe debuttare nel 2018 sul futuro servizio streaming proprierario della DC Comics/Warner al momento ancora senza nome.

Indubbiamente nel corso dell’anno gli appassionati avranno a loro disposizione un vasto e variegato assortimento di prodotti ispirati al ricco e redditizio mondo di supereroi dei fumetti.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

cinecomics

Cinecomic in uscita 2018: un anno dominato da film su supereroi

Abusi Sessuali Nazionale

Los Angeles, torturavano i figli tenendoli incatenati: arrestata coppia