Sherlock Holmes: Data di Uscita e Cast del Terzo Film

E’ stato annunciato da poco il terzo film di Sherlock Holmes, interpretato da Robert Downey Jr.

78054_ppl

Sembrava che le avventure dello Sherlock interpretato da Robert Downey Jr. si fossero concluse nel 2011 con il secondo film, Sherlock Holmes-Gioco Di Ombre, ma da qualche tempo, tra indiscrezioni e piccole dichiarazioni, l’idea di un terzo capitolo aleggiava nell’aria.

Ora arriva la conferma ufficiale: la Warner Bros. ha annunciato l’uscita di Sherlock Holmes 3, prevista per il 25 dicembre 2020.

Il primo a parlare di un nuovo film era stato proprio lo stesso Robert Downey Jr., qualche mese fa, dicendo di essere in trattative per tornare nei panni dell’eccentrico detective inglese.

Sebbene la sua versione non sia amata da tutti, forse perché priva del sapore britannico che invece caratterizza, per esempio, quella di Benedict Cumberbatch, i primi due film hanno riscosso un discreto successo, portando sul grande schermo un ritratto diverso e più leggero del personaggio di Sir Arthur Conan Doyle.

sherlock-holmes-3-in-arrivo-default

Trama intricata, grande azione da blockbuster americano e protagonisti non troppo convenzionali, sono gli ingredienti vincenti della rivisitazione creata da Guy Ritchie per la prima volta nel 2009. Ora, a distanza di 10 anni, lo Sherlock di Robert Downey Jr. che tanti disdegnano e che invece non è poi così dissimile dall’originale, torna al cinema.

Cosa sappiamo?

Ad accompagnarlo ancora una volta ci sarà sicuramente Jude Law, nei panni del celebre Dott. Watson.

Che sia per una deduzione o come sostegno nelle sparatorie, poco ortodosse nell’immaginario di Sherlock Holmes, ma che non sono mai state eccessive nei due capitoli precedenti, il fedele Watson si troverà di nuovo al fianco del detective.

6628f8a92a9f3640fbc8e81df3e0244c1c65cf2d


A curare la produzione saranno Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chris Brancato, già conosciuto per Hannibal e Narcos.

Non si hanno ancora dettagli sulla trama o sugli altri membri del cast che torneranno a condividere lo schermo con Sherlock e Watson, ma la strada per il 2020 è ancora lunga e costellata di news che non mancheremo di farvi avere.

Questo annuncio arriva con una leggera sorpresa, quando tutti erano convinti che il franchise fosse morto nel 2011, ma se i produttori riusciranno a confezionare un film in grado di sostenere il particolare detective di Robert Downey Jr., sarà valsa la pena di avere atteso tutto questo tempo.

Wickedbone: Giocattolo Intelligente per Cani (VIDEO)

aldo moro

Morte di Aldo Moro: la lettera al nipote