Sondaggi Politici Oggi 20 Febbraio 2019: i dati SWG e Tecnè

Sondaggi Politici oggi lega

Arrivano i sondaggi politici della settimana: Tecnè e SWG realizzano i sondaggi politico-elettorali con le preferenze di voto. Le rilevazioni sono aggiornate al 18 Febbraio, per questa ragione non è possibile prevedere quanto abbia influito il voto su Salvini effettuato sulla Piattaforma Rousseau dagli iscritti al Movimento 5 Stelle. Ecco quindi quali sono le intenzioni di voto per i principali partiti italiani in vista della politica nazionale e delle Elezioni Europee 2019, appuntamento elettorale molto importante.

Sondaggi Politici Febbraio 2019 Tecnè

Secondo Tecnè per Quarta Repubblica la Lega di Matteo Salvini continua a crescere, sale di un punto e raggiunge quota 33%, a subire un forte calo è proprio il Movimento 5 Stelle. Il partito guidato da Luigi di Maio scende al 23,2%, avvicinandolo alla coalizione di centro-sinistra. In totale, quindi l’area di governo scende al 56,2% delle preferenze, ben lontano dal picco massimo toccato qualche mese fa, quando si attestava al 61%.

Crescono sia PD (16,9%) che Forza Italia al 12%. La coalizione di centrodestra, inclusa la Lega arriva al 49,8% dei voti, a un passo dalla maggioranza assoluta, mentre quella di centro-sinistra, considerati i voti di +Europa e partiti affini raggiunge il 21,8%, molto vicina alla percentuale del Movimento 5 Stelle

Sondaggi Politici Febbraio 2019 SWG

L’istituto SWG ha realizzato un altro sondaggio politico-elettorale per TGLa7. La Lega, seppur in lieve calo si attesta al 33,5%, allineandosi con le previsioni di Tecnè. Previsioni ancora più nere per il Movimento che secondo SWG sarebbe al 22,1%. Ad aumentare i voti sarebbe il PD che, a differenza del 17 teorizzato da Tecnè raggiunge il 18,6%. Forza Italia sarebbe in crescita, ma comunque attestato al 9% mentre calano Fratelli d’Italia, +Europa e Potere al Popolo seppur di poco. Gli ex membri di Liberi e Uguali, Sinistra Italiana ed Articolo Uno arrivano al 2,9% delle preferenze. Le preferenze, però, potrebbero cambiare nelle rilevazioni previste per la prossima settimana, dopo il discusso voto sull’immunità a Matteo Salvini.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

figlia ambasciatore nord corea

Figlia dell’ambasciatore nord-coreano dissidente prelevata a Roma: è giallo

milano_fashion_week_2019

Milano Fashion Week 2019: Ospiti, Stilisti ed Eventi