Un Passo dal Cielo 5: Trama, Cast e Anticipazioni della Nuova Serie

Al via le riprese della nuova stagione come annunciato da Daniele Liotti. Vediamo quale sarà il cast e che novità ci saranno nella nuova stagione.

un_passo_dal_cielo_

Sono iniziate da pochissimo le riprese della quinta stagione della fiction rai Un passo dal cieloL’attore protagonista, Daniele Liotti, dai suoi canali social aveva affidato un messaggio ai tanti appassionati dicendo che a maggio le riprese sarebbero iniziate e, ecco tutti gli attori sul set.

La serie dovrebbe andare in onda su Rai Uno a gennaio del 2019 quindi esattamente due anni dopo l’inizio della quarta stagione, la prima senza Terence Hill ma con Liotti reggente della forestale di San Candido.

Le prime avvisaglie dell’inizio delle riprese sono state fornite dall’attore comico Gianmarco Pozzoli (che nella serie interprete il poliziotto Huber) che su Instagram ma anche su Facebook ha postato delle sue foto con i capelli rossi, simbolo distintivo del poliziotto.

Un Passo dal Cielo 5: Ecco chi farà parte del cast

Nella nuova stagione ritroveremo Francesco Neri (Daniele Liotti) che riesce finalmente a liberarsi dal suo ingombrante passato. La moglie Livia è morta (nel corso della quarta stagione i due sembravano essersi riavvicinati dopo la morte del figlio ma la dipartita di Livia lascia spazio ai nuovi sentimenti di Francesco) e così l’uomo può aprire il suo cuore all’etologa Emma (Pilar Fogliatti).

Il loro amore è però contrastato dai sensi di colpa di Francesco per la morte del figlio, l’abbandono da parte della moglie e la decisione di quest’ultima di vivere in una cominutà religiosa sulla quale Francesco ha molti sospetti, ma anche dalle condizioni di salute di Emma. Il loro amore contrastato potrebbe però evolversi in questa nuova stagione.

Quante saranno le puntate della nuova serie?

La quinta serie dovrebbe essere composta da nove puntate per un totale di diciotto episodi, come successe per la quarta serie, anche questa nuova stagione è stato prodotta dalla Lux Vide, la stessa casa di produzione di Don Matteo, Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci e Non dirlo al mio capo con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, tutte serie tv che vedremo nei mesi autunnali e invernali.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Edison Leuca Air Gun petrolio

Edison cerca petrolio a Leuca: Greenpeace contro l’uso dell’air gun

Drone-deffibrillatore-rete-5g

I Droni con Rete 5G: ecco come ci salveranno la vita (Video)