Film horror 2019 in uscita al cinema: classifica dei più attesi

Nemmeno quest’anno mancheranno film attesi come ‘It 2’ o Annabelle. Ecco la classifica completa

film_horror_2019

Quali sono i film horror più attesi del 2019? Non si tratta di una domanda banale, dal momento che il 2018 cinematografico è stato segnato da pellicole attese come ‘The Nun‘, lo spin-off della saga ‘The Conjuring‘ che ruota attorno alle vicende paranormali dei coniugi Warren, e ‘Halloween‘ con il ritorno del sanguinario Michael Myers. Ma è stato anche il debutto di mostri circospetti come Slender Man (uomo snello), personaggio protagonista di racconti dell’orrore (il cosiddetto creepypasta) e videogiochi nato quale fenomeno d’Internet. Film che nel corso dell’anno passato ha più o meno soddisfatto o disilluso le aspettative degli appassionati del mondo horror.

Il 2019 ha esordito con ‘Suspiria‘ al cinema, il remake di Luca Guadagnino il cui obiettivo è stato celebrare il re dell’horror italiano Dario Argento in un’ottica nuova. Nemmeno quest’anno mancheranno i colpi di scena in ottica cinematografica, a partire dai film horror più desiderati e aspettati che completano una saga o aprono scenari inediti. Andiamo a passare in rassegna la classifica dei film più attesi.

L’esorcismo di Hannah Grace

 

Il film è diretto da Diederik Van Roojen e ha come principale protagonista Shay Mithcell, la nostra Emily Fields della serie Pretty Little Liars. L’esorcismo di Hannah Grace, in uscita il prossimo 31 dicembre, ruota attorno alle vicissitudini di Megan Reed, impegnata con il turno di notte in obitorio. Trovandosi da sola nei corridoi del seminterrato, Megan è costretta ad affrontare visioni orrende legate a un fatto: la presenza di un cadavere sfigurato probabilmente posseduto da una forza demoniaca.

Crucifixion

Altro film da non perdere è Crucifixion, diretto dal regista Xavier Gens che ha rilanciato il cinema di cenere francese con prodotti del calibro di MartyrsÀ l’intérieur Frontiers – Ai confini dell’inferno. Si ispira alla storia vera di un prete arrestato per l’omicidio di una suora avvenuto durante un esorcismo. Il film uscirà il prossimo 14 febbraio.

Escape Room

 

Cosa ne pensate delle Escape Room? Proprio così, le escape room saranno al centro del film in uscita il 14 febbraio, diretto da Will Wernick, regista di Alone. Protagonisti saranno Evan Williams (Awkward e Degrassi: The Next Generation), Annabelle Stephenson(Revenge) e Billy Flynn (Days of our Lives).

Ancora auguri per la tua morte

Jessica Rothe torna nei panni di Tree Gelbman, intrappolata nuovamente in un loop temporale e costretta a rivivere il giorno in cui è stata uccisa. In uscita nei nostri cinema il 28 febbraio, Ancora auguri per la tua morte è il sequel della commedia thriller diretta per Blumhouse da Christopher Landon.

Escape Room

Un altro escape room horror da rivivere realizzato da Adam Robitel, regista di The Taking of Deborah Logan e Insidious: L’ultima chiave. Debutterà al cinema il prossimo 14 marzo in un’atmosfera carica di tensione. Nel cast  troviamo Deborah Ann Woll, la Karen Page della serie Marvel/Netflix serie Daredevil.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

scuola

Iscrizione Scuola 2019/2020: requisiti e come compilare la domanda

reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza 2019: requisiti per accedere e aventi diritto