Come preparare il Golden Milk: Benefici e Ricetta

Il Golden Milk è una bevanda naturale a base di curcuma che apporta benefici importanti alla nostra salute. Ecco quali

golden_milk

Il Golden Milk, oppure “latte d’oro” è un drink dai molteplici ingredienti naturali capace di apportare benefit al nostro corpo e soprattutto alla nostra salute. Questi benefici sono dovuti soprattutto alla curcuma, una spezia miracolosa contenente a sua volta la curcumina, ossia un rimedio naturale che combatte infiammazioni, cattiva digestione, gonfiore addominale, disturbi mestruali e altri dolori come mal di denti o mal di testa.

Benefici del Golden Milk

come_preparare_golden_milk

In caso di dolori muscolari o articolari, è bene assumere per almeno 40 giorni il Golden Milk.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i diversi benefici che comporta:

  1. Lenire dolori articolari e muscolari;
  2. Antinfiammatorio naturale;
  3. Calmare tosse e raffreddore;
  4. Depurare il fegato;
  5. Migliorare la digestione;
  6. Alleviare i disturbi respiratori;
  7. Regolare il metabolismo;
  8. Contrastare dolori mestruali;
  9. Stimolare le difese immunitarie;
  10. Abbassare il colesterolo.

Lenire dolori articolari e muscolari

Assumere il Golden Milk è fondamentale perché allevia i dolori articolari o muscolari, quindi i disturbi che intaccano le articolazioni. In quanto rimedio naturale, è ottimo per lubrificare le giunture e la colonna vertebrale, specie per gli sportivi o per chi pratica Yoga.

Funge da antinfiammatorio naturale

In quanto antinfiammatorio naturale, il Golden Milk aiuta a prevenire problemi seri come artrite e ulcere gastriche, oltre che occuparsi di malanni ‘comuni’ come mal di testa, gonfiore e così via.

Calmare tosse e raffreddore

Il Golden Milk è considerato benefico in caso di tosse e raffreddore per via delle proprietà antibatteriche e antivirali che ne sanno alla base.

Depurare il fegato

Grazie alla presenza della curcuma, il Golden Milk è un ottimo espediente per depurare il fegato e purificare il sangue. In più, aiuta a migliorare la funzionalità epatica, supportare l’attività del fegato e contribuire alla depurazione del sistema linfatico.

Migliorare la digestione

Il latte d’oro migliora altresì la digestione favorendo la produzione della bile a livello del fegato e, per di più, ritocca la salute intestinale e aiuta a prevenire alcuni problemi dell’apparato digerente, come ulcere, colite, diarrea e indigestione.

Alleviare disturbi respiratori

Consigliatissimo per contrastare i problemi respiratori legati a infezioni batteriche o virali. Nello specifico, il Golden Milk aiuta ad alleviare i sintomi delle malattie respiratorie (in particolar modo la sinusite) ed è utile per asma e bronchite.

Regolare il metabolismo

Ha la capacità di regolare il metabolismo e di favorire il mantenimento di un peso corporeo corretto. Spiegato il motivo per cui l’assunzione del latte d’oro potrebbe essere utile a chi desidera combattere sovrappeso e obesità.

Contrastare dolori mestruali

Un toccasana per le donne, che mensilmente s’imbattono nei crampi mestruali. A tal proposito, il Golden Milk funziona come antispasmodico naturale in grado di ridurre i fastidi e i dolori dovuti ai crampi.

Stimolare le difese immunitarie

La curcuma è una spezia importante in virtù delle sostanze benefiche che essa contiene, visto che aiutano a stimolare le difese immunitarie del nostro organismo. Difatti ha proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine.

Abbassare il colesterolo

Utilizzare la curcuma come condimento in cucina aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, mantenere nella norma i livello di colesterolo e prevenire molti disturbi cardiovascolari.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

zenzero_e_arancia_per_dimagrire

Zenzero e arancia per dimagrire: quali sono i benefici

combattere_lo_stress

Combattere lo stress: Cause, Sintomi, Cura e Prevenzione