Tiscali Mail Non Funziona? Come accedere alla Mail

A volte si possono riscontrare dei problemi per accedere a Tiscali Mail, ecco le procedure per risolverli al meglio.

tiscali mail login non funziona

Tiscali Mail è uno dei servizi di posta elettronica più usato dagli italiani ed è assolutamente gratuito. Dopo essersi registrati sul sito ufficiale, per entrare nella propria casella basta cliccare su accedi: a volte però l’operazione di login non funziona, per diversi motivi. Prima di allarmarsi, scopriamo le possibili cause.

L’operazione di “login non funziona” permette di reimpostare la password in caso sia stata dimenticata. Per fare ciò è necessario prima verificare il proprio account tramite un’altra mail, un numero di telefono o sistemi come la domanda segreta e poi si può impostare una nuova password. Questo sistema è comodo per reimpostare la password in caso di dimenticanza.

Tiscali Mail Non Funziona: metodi di accesso alternativi

Prima di tutto è consigliabile tentare più volte il login ed essere sicuri al 100% che le credenziali che state cercando di inserire siano quelle corrette. Se non vi dovesse essere alcun dubbio, il passo successivo è quello di verificare se per caso vi sia qualche problema alla rete internet. La connessione, sia se Wi-Fi, sia se con tradizionale cavo LAN è verificabile dalle barre d’impostazioni del PC, ad ogni modo molti PC avvisano l’utente tempestivamente quando la connessione internet presenta alcuni problemi.

tiscali mail login non funziona

Se siete connessi regolarmente, il problema potrebbe dipendere dai server di Tiscali, e potrebbe trattarsi di un errore momentaneo: provate a intervalli di tempo regolari l’accesso alla vostra casella di posta elettronica. Ad ogni modo, ogni volta che il server Tiscali va offline è spesso segnalato da articoli su siti di settore.

Tiscali Mail Login Non Funziona: controllare il browser

Esistono altri casi che limitano l’utilizzo di Tiscali Mail: a volte può capitare di avere problemi nella ricezione della posta. Uno degli errori più diffusi è l’impossibilità di vedere la lista della posta ricevuta: il “colpevole” potrebbe essere il browser attraverso il quale navigate, il consiglio è di aggiornarlo all’ultima versione e riprovare l’accesso.

I browser attualmente più usati sono Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari ed altri, in genere su quelli elencati – essendo molto comuni – non si hanno grandi problemi. Controllate quindi la versione del vostro browser attualmente installata. Se avete dubbi o se non lo aggiornate da molto, basta fare visita al sito web ufficiale del browser in questione per scaricare l’ultima versione.

Anche per quanto riguarda la posta inviata possono verificarsi inconvenienti tecnici, per i quali Tiscali mette a disposizione il proprio servizio assistenza. Problemi di inoltro o ricezione mail potrebbero dipendere dai server di Tiscali, quindi è opportuno provare a contattare il customer care per saperne di più.

Un caso estremo potrebbe essere quello di mail hackerata, in caso di questo dubbio è giusto contattare il servizio clienti al link prima riportato.

Tiscali Mail, login ancora con qualche problema?

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Sesso caserma carabiniere

Omicidio Rozzano, identificati killer: vittima abusava di una bambina

italo bus benevento orari

Italo Bus Afragola-Caserta-Benevento: Orari e Prezzi