È in uscita il nuovo film di Francesco Lettieri sul mondo degli Ultras napoletani. Il film, che si chiamerà, semplicemente Ultras, è stato prodotto da Netflix con Mediaset e Indigo Film e sarà distribuito secondo le solite modalità: tre giorni in sala in anteprima e poi sulla piattaforma di streaming.
Ultras Netflix: quando uscirà?
C’è molta curiosità intorno al film. Possiamo dire da subito quali saranno le date di uscita del film. Per ora il colosso americano, che da poco ha aperto una sede a Roma, ha deciso di distribuire il film in sala il 9,10 e 11 Marzo e di renderlo disponibile sulla piattaforma a partire dal 20 Marzo.
Il film ha scatenato la curiosità non sono dei tifosi napoletani: qualche giorno fa, infatti, è diventato palese che Liberato farà parte della colonna sonora del film con una canzone originale “We Come From Napoli”, a cui partecipa Robert del Naja dei Massive Attack. Lo stile del video musicale di Liberato è molto simile ai precedenti e ricorda molto i suoi primi lavori come Nove Maggio.
Ultras Netflix: chi è il regista Francesco Lettieri?
C’è anche molta curiosità intorno alla figura del regista, che nei suoi ultimi lavori ha mostrato le sue abilità dietro la cinepresa. Lettieri nasce a Napoli nel 1985 e da qualche anno ha iniziato a girare videoclip per musicisti della scena rap e indie. Tra questi, Calcutta, Noyz Narcos, Carl Brave x Franco 126, Emis Killa, Thegiornalisti, Motta, Giovanni Truppi, Fast Animals and Slow Kid.
Il successo arriva però proprio con Liberato, il cantante misterioso fortemente legato alla sua Napoli. I primi video musicali sono un successo, complice anche la curiosità intorno al “fenomeno Liberato”.
Ultras Netflix: trama del film
Questa è la sinossi del film che, insieme al trailer, da qualche anticipazione sul film:
Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente.
Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.
Ultras Netflix: qual è il cast?
I nomi fin ora diffusi sono: Aniello Arena, Ciro Nacca, Salvatore Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia, Antonio Truppo.