Banana e Cannella per dormire: come preparare l’infuso

La tisana a base di banane e cannella è un ottimo espediente per dormire tutta la notte in virtù delle diverse proprietà che le caratterizzano

banana_cannella_per_dormire

Il sonno ristoratore è un espediente importante per ricaricare le proprie energie in vista di un nuovo giorno. Ma non sempre è possibile dormire in modo sereno a causa dei mille pensieri che invadono la nostra mente o di altre problematiche da non sottovalutare. Magari la mancanza di sonno non si sente nella fase iniziale, però comincia a pesare nel lungo periodo e, per ovviare a ciò, si ricorre ai sonniferi non del tutto consigliati.

L’uso dei sonniferi comporta molti effetti collaterali, tra i quali:

Non è un caso che in mancanza di sonno, il corpo perde la sua capacità di reagire e le abilità cognitive sono incrinate. Condizioni che potrebbero comportare lo sviluppo di malattie come l’obesità, il diabete e il cancro.

Per questo motivo è consigliabile provare un metodo alternativo per addormentarsi serenamente: infuso naturale a base di banana e di cannella.

Le proprietà della banana

banana

La banana è ricca di potassio e magnesio: due elementi fondamentali per il sistema nervoso in quanto hanno la proprietà di rilassare i muscoli. In particolare, il magnesio è il minerale più importante per il rilassamento muscolare ed è in grado di ridurre i crampi muscolari.

Le proprietà della cannella

cannella

La cannella ha la capacità di bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Di fatto, quando i livelli di zucchero nel sangue sono equilibrati, gli ormoni funzionano correttamente e consentono una migliore qualità del sonno. Viceversa, se i livelli di zucchero nel sangue sono sbilanciati, allora si può avere un’eccessiva energia durante la notte o essere stress durante il giorno.

Gli ingredienti

Gli ingredienti per preparare l’infuso di banana e cannella sono:

  • 1 litro d’acqua;
  • 2 banane tritate;
  • 2 pezzi di cannella.

Come prepararlo

Anzitutto metti a bollire l’acqua con la cannella. Ad ebollizione in corso, versa la banana e lascia bollire il tutto. Dopo la cottura, lascia raffreddare, filtra e gustati la bevanda. La tisana va bevuta un’ora prima di andare a dormire.

Si tratta d un ottimo espediente in quanto la banana associata alla cannella facilita la digestione, migliora il sonno, combatte l’anemia e la diarrea.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

allume_di_potassio

Pietra allume di potassio: cos’è, come utilizzarlo e dove comprarlo

mascia ferri

Mascia Ferri del GF2: ecco com’è oggi e cosa fa