Buon compleanno REZZ: la DJ compie 23 anni

La giovane artista che sta conquistando la scena della Bass Music, oggi compie 23 anni. Vediamo la storia di uno dei talenti più promettenti del 2018.

rezz

Classe 1995 e ucraina di nascita, la giovane Dj nonché Producer si è creata in breve tempo una strada nella scena della musica elettronica, arrivando ad esibirsi su palchi di festival di fama internazionale come Ultra Music Festival ed EDC.

rezz edc
REZZ in Live all’EDC Messico

La sua storia

Isabelle Rezazadeh (il suo nome di battesimo) è nata e cresciuta in Ucraina fino all’adolescenza, periodo in cui si è trasferita in Ontario, Canada.

Durante gli studi lavorò all’Hard Rock Cafe presso le Niagara Falls, lavoro che però perse a causa del suo fuggire nei weekend per frequentare i vari festival e la scena Dubstep di Toronto. In questo periodo iniziò a capire che stile dare alla sua forma artistica.

Nonostante REZZ iniziò ad esibirsi come Dj dall’età di 16 anni, intraprese il percorso di Producer solo dopo aver compiuto i 20 ispirata dall’eccentrico Deadmau5. Iniziò così a creare i suoi primi brani direttamente da casa sua per poi pubblicarli sul noto portale musicale Soundcloud.

rezz-thehoxton-2016


Discografia

Il  20 giugno 2015 pubblicò il suo primo album Insurrection su Nest, una piattaforma musicale “figlia” di Owsla. Non a caso, qualche mese prima Skrillex contattò Izabelle su Twitter dopo averla notata su un blog online. Nello stesso anno la giovane ragazza rilasciò il suo singolo Serenity su Mau5trap, la record label di Deadmau5, nell’album We Are Friends, Vol.4.

insurrection
Locandina dell’album Insurrection.
Photo by Nest HQ

Il 22 gennaio 2016 rilasciò il suo primo EP su Mau5trapThe Silence is Deafening, seguito da un secondo EP: Something Wrong Here, pubblicato il 7 ottobre.

La vena Dark Electro che la contraddistingue nelle sue produzioni portò REZZ alla conquista delle Charts degli USA con l’album prima citato posizionatosi #19 su Billboard Dance Charts.

swh

Il 2017 è stato l’anno che ha segnato la svolta per la giovane artista. Preventivamente alla release del suo nuovo album, uscì il videoclip del brano Relax il quale raggiunse il milione di riproduzioni su Spotify il 17 ottobre 2017.

Il 4 agosto 2017 uscì Mass Manipulationalbum premiato nel 2018 come Best Electronic Album of the Year da Juno Awards.

rezz juno

Se fino ad ora il ruolo della donna Dj nella scena EDM sia stato discusso, REZZ sta decisamente cambiando le carte in tavola.

Buon compleanno Izabelle!

Scritto da Gabriele Muraro

Classe 1998, nato ad Asti, 50% italiano e 50% polacco.
Sono un appassionato di musica elettronica, della club culture e dei festival.
Amo esprimermi e condividere le mie idee, così come amo l'ambiente e ciò che la natura ci offre.
Ho molte altre passioni, ma le tengo per me, almeno per ora!

Enrico Dorizza J. Walter Thompson

Enrico Dorizza lascia J. Walter Thompson: il comunicato dell’agenzia

Professoressa Legata Alessandria

Professoressa legata ad Alessandria: l’educazione dei ragazzi