L’autunno è ancora lontano ma già la Rai pensa ai programmi del nuovo palinsesto. Tantissime novità ci attendono a partire da settembre e anche grandi ritorni. Tra le serie più attese ci saranno Non dirlo al mio capo 2, L’Allieva e la seconda stagione della serie noir La porta rossa Tre fiction che hanno in comune il protagonista principale, ovvero l’attore avezzanese Lino Guanciale che, ha dichiarato qualche giorno addietro, che dopo anni di intenso lavoro, vorrebbe prendersi una pausa.
L’attore durante quest’anno è stato impegnato su più fronti, al momento è ancora sul set della seconda stagione de La porta rossa con Andrea Bosca (che abbiamo visto anche nella serie Il capitano Maria con Vanessa Incontrada) ma, oltre alla tv, l’attore è stato tra i protagonisti dei film La casa di famiglia e Arrivano i prof ma anche a teatro con Itaca e La classe operaia non va in paradiso. Mesi intensi quindi che regalano all’attore grandi soddisfazioni come il nastro d’argento per il cortometraggio Il regalo di Alice.
Non dirlo al mio capo 2
Per quanto riguarda le fiction, la prima che vedremo sarà Non dirlo al mio capo, la prima puntata è infatti prevista per il 20 di settembre. La serie quindi, insieme alla terza stagione de Il paradiso delle signore, aprirà la nuova stagione televisiva di Rai Uno. Lino Guanciale sarà ancora una volta l’avvocato Enrico Vinci, questa volta lo ritroveremo ad un punto critico della sua vita. Dovrà fare in conti con le sue bugie, con il ritorno della moglie (interpretata da Sara Zanier) e dovrà cercare di risolvere la sua situazione sentimentale con Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada), Nella prima stagione, dopo alti e bassi i due si erano innamorati ma, l’uomo, dopo aver scoperto le menzogne della tirocinante era pronto a lasciarla quando, si presenta in studio, la moglie di Vinci, donna della quale l’avvocato non aveva mai fatto menzione con nessuno. Tra le new entry della nuova stagione, insieme a Sara Zanier anche Aurora Ruffino, reduce dal successo di Questo nostro amore ’80.
L’Allieva
Dopo Non dirlo al mio capo, sarà la volta de L’Allieva la serie tv tratta dai romanzi della scrittrice Alessia Gazzola che dovrebbe iniziare a metà ottobre. Guanciale sarà il medico legale Claudio Conforti e, altre ai normali casi da risolvere, dovrà chiarire la sua situazione sentimentale con Alice Allevi (Alessandra Moastronardi) combattutta tra il bel dottore e Arthur (Dario Aita) giornalista di guerra.
La porta rossa
La serie noir invece è ancora in fase di lavorazione e sarà sul piccolo schermo nei primi mesi del 2019. Guanciale sarà ancora una volta il fantasma del commissario Leonardo Cagliostro e vedrà nascere sua figlia. Anna (Gabriella Pession) cosa farà nel frattempo? Si lascerà andare tra le braccia del PM Antonio Piras (Ettore Bassi)?